Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Cerchi un confort wine ?

Questo è il vino che fa al caso tuo 

Con la sua freschezza e le sue note croccanti di frutta fresca, questo vino è adatto per qualsiasi situazione anche la più importante. Collemara ha creato un blend davvero equilibrato che si distingue per la sua eleganza, la sua facilità di beva e che sicuramente non ha paura del tempo. 

profilo-sensoriale

Aspetto e profilo sensoriale

Un rosso rubino con velature porpora molto luminoso e vivace. 

Al naso, abbastanza complesso e notevolmente raffinato. Si passa da frutta rossa matura come ciliegia e fragola a note di viola che ad occhi chiusi ti fa viaggiare in un prato fiorito, fino a note erbacee tra cui la classica foglia di pomodoro derivata dal Cabernet Sauvignon. 

In bocca risulta abboccato e abbastanza caldo, ha anche una bella freschezza che lo rende beverino e di assoluta piacevolezza. Secondo me è ideale a tutto pasto ma in grado di reggere piatti strutturati e importanti. Tannino leggermente verde ma è davvero questa la nota che lo distingue e lo rende piacevole, legando perfettamente Cabernet Sauvignon e Sangiovese in un matrimonio perfetto.

Il finale, salino e minerale crea acquolina e non smetteresti mai di berlo. 

abbinamento

Abbinamenti 

Abbinamento ideale: tartare di carne, pasta al ragù, arrosti e carne rossa. Abbinamento particolare: con la sua freschezza potrebbe essere azzardato con un branzino al forno.

Vuoi acquistare i vini Collemara ?

Se ti è piaciuta la mia recensione

​​​usa il codice STEFANOFREE
la spedizione per te è gratuita !

Continua il wine tasting 

trova il tuo piatto preferito e l'assortimento giusto

Stai visualizzando 0 prodotti | Ordina per: