Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Un Rosso estremamente versatile

profilo-sensoriale

Aspetto e profilo sensoriale

Al calice si presenta color rosso rubino intenso, vivo e lucente. 

Al naso è fantasmagorico, sublime, intenso, un'assuefazione piacevole per le narici. Si sente tanto il cabernet al naso.. poi spezie, frutta rossa, ciliegia, marasca, amarena sotto spirito, tracce floreali quali la viola ammaliano il naso. Si sente la traccia del cabernet sauvignon con lievi note vegetali di peperone arrostito sempre in evidenza. Note marine accompagnano il tutto...come a definire il marchio di fabbrica con le correnti adriatiche che apportano freschezza. 

In bocca è ammaliante, una esplosione di gioia per le papille gustative , un vino secco, lungo e persistente, buona trama tannica e buona freschezza, lieve nota sapida, si sente la spinta del sangiovese e la struttura del cabernet. Un vino di incredibile equilibrio, teso, diretto, di grande pulizia e rigore stilistico. 
Per chi non conoscesse questa cantina o per chi non la abbia mai provata consiglio fortemente questo vino.

abbinamento

Abbinamenti 

Carrè di agnello al timo e scalogno, filetto di manzo con funghi porcini, ma soprattutto adatto a carni saporite con retrogusto dolce io l'ho abbinato ad una bistecca di Kobe ai ferri provenienza Giapponese dalla marezzatura marmorea. La dolcezza e la grassezza della carne si sono intrecciate meravigliosamente con la nota fresca e sapida del vino. 

 

Vuoi acquistare i vini Collemara ?

Se ti è piaciuta la mia recensione

​​​usa il codice FABIOFREE
la spedizione per te è gratuita !

Continua il wine tasting 

trova il tuo piatto preferito e l'assortimento giusto

Stai visualizzando 0 prodotti | Ordina per: