Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Marko Ivicic

Sommelier - Belluno 
@bigo_wine

Eris Marche Rosso IGT 2015 

Interessante blend di Montepulciano, Cabernet e Merlot. Vino con una bellissima freschezza, ma Il segreto di Eris sta nel bilanciare la forza del Montepulciano e la complessità aromatica del Merlot e del Cabernet Sauvignon. I vitigni affinano separatamente in acciaio e poi insieme in bottiglia per avere a disposizione tutto il tempo di smussare gli angoli e dar vita ad un vino armonico, di corpo che possa esprimersi al meglio. Nessun passaggio in botte o barrique.

 

profilo-sensoriale

Aspetto e profilo sensoriale

Si presenta con un rosso rubino dai riflessi violacei e una buona consistenza.

All’olfatto è intenso, complesso e fine! Si esprime con profumi fruttati come piccoli frutti rossi ribes, prosegue con note floreali di viola, sentori balsamici e infine note speziate.

Al palato è secco, caldo, morbido e fresco. Tannino presente ma non aggressivo. Un vino di corpo, equilibrato, di qualità fine e ottima persistenza.

abbinamento

Abbinamenti

Si presenta bene per un aperitivo tra amici, ma ancor meglio se abbinato a dei piatti. Ottimo con salame e formaggio stagionato.

Come primi piatti lo abbinerei a una zuppa di fagioli di Lamon, il tannino moderato vi pulirà il palato in maniera perfetta.

Come secondi piatti è da provare con la polenta e il saporito Pastin Bellunese

 

Vuoi acquistare i vini Collemara ?

Se ti è piaciuta la mia recensione

​​​usa il codice BIGO
la spedizione per te è gratuita !

Continua il wine tasting 

trova il tuo piatto preferito e l'assortimento giusto

Stai visualizzando 0 prodotti | Ordina per: